Entamoeba coli

Buongiorno,

ho 35 anni, seguo una dieta sana ed equilibrata e non ho mai avuto problemi intestinali. Negli ultimi due mesi ho avvertito un cambiamento: irregolarità, feci poco formate, aerofagia e sensazione di gonfiore.
Ho eseguito analisi delle feci su tre campioni che hanno evidenziato la presenza di Entamoeba Coli.

Poiché il mio curante non ci sarà per due o tre settimane vorrei rivolgermi ad uno specialista, anche se il sostituto del mio curante (che non conosco) vorrebbe procedere direttamente con una terapia a base di metronidazolo.

Consigliereste uno specialista gastroenterologo o in malattie infettive?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'entamoeba coli è un saprofita del nostro colon. Ne parli con un gastroenterologo, ma i suoi disturbi potrebbero essere legati ad un colon iritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, seguirò il suo consiglio e vedrò un gastroenterologo.

Cordiali saluti.