Utente 167XXX
gentili dottori, grazie per avermi risposto sempre con grande cortesia.
ho una domanda da porre in un cuore risultato sano da ecg e ecocardiogramma doppler , esami eseguiti un mese fa puoò i mi cardiologo dire che le extrasistoli di cui soffro sn benigne? o un eco ottim nn serve per dirlo.
lo chiedo perche dal mio ultimo holter fatto 1 anno fa sn risultate 7 besv e 11 bev . posso stare tranquilla quando l e sento?grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Si che può stare tranquilla.....sono benigne.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 167XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottore, sono entrata in un circolo vizioso. Più ne sento più me ne vengono essendo ansiosa ed in gravidanza. Causa reflusso è un periodo ke ne sento tante da seduta o appena mipiego. Ma avendo fatto i contr ultimamente il cardiologo mi ha detto di sopportarle. ...senza fare ulteriori controlli. Le dico che piango per questo perchè ho tanta paura.
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Si che può stare tranquilla.....sono benigne.
Saluti
[#4] dopo  
Utente 167XXX

Iscritto dal 2010
gentile dottore. mi scusi se la disturbo nuovamente, per sicurezza ho eseguito un holter ecg delle 24 ore, il cui risulato è il seguente :
ritmo sinusale , freq max 122 freq min 48
sporadici battiti ventricolari 19 no coppie.
ectopie sopraventricolari 22 con 1 run 1 coppia, no bigeminismo, ne trigeminismo.

potrei avere un Vs parere in merito.
dall'holter è emerso che le ventricolari sono concentrate nelle ore dopo i pasti.per poi sparire per ore.

posso continuare la mia gravidanza con serenità? o le 19 vent possono essere pericolose.
La ringrazio per l'attenzione.

un altra cosa ma l'ansia può davveri peggiorarle? prima delle gravidanza ero in cura con xanax e antidepressivo.Grazie