I valori del mio spermiogramma

Buonasera,

è un anno che io e la mia fidanzata cerchiamo un bambino... lei ha effettuato i dosaggi ormonali ma risulta tutto a posto, cicli regolari e ovulatori.
Di seguito riporto i valori del mio SPERMIOGRAMMA (in precedenza ho effettuato una visita andrologica che ha escluso il varicocele) per un parere.

Data di nascita: 17/08/1984

Volume (vn >1.5) 5.6 ml

PH (vn > 7.2) 7.2

ASPETTO: proprio

VISCOSITA': nei limiti

FLUIDIFICAZIONE: irregolare

NUMERO DI SPERMATOZOI

Concentrazione per ml (oligozoospermia < 15.000.000) 125.000.000

Totale per eiaculato: 700.000.000

MOTILITA' SPERMATOZOI
Ipocinesi (1 h)
<40% motilita' totale progressiva (rettilinea veloce + rettilinea lenta + discinetica) e non progressiva
<32% motilita' progressiva (rettilinea veloce + rettilinea lenta + discinetica)

RETTILINEA VELOCE 1° ORA 50.2 %------------ 3° ORA 47.1%
RETTILINEA LENTA 1° ORA 10.7 %---------------3° ORA 8.6%
DISCINETICA ------ -----
NON PROGRESSIVA ------ -----

MORFOLOGIA SPERMATOZOI
TERATOZOOSPERMIA > 96%

FORME TIPICHE 44%

FORME ATIPICHE 56%

Osservazioni: Colli angolati, microcefalie, teste a punta

LEUCOCITI (vn <1000.000 /ml) 700.000

EMAZIE: assenti

ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE: rare, aspecifiche

Giorni di astinenza: 5

Grazie in anticipo per la risposta.
E' possibile avere figli con questo spermiogramma ?
Dopo un anno di tentativi iniziamo seriamente a preoccuparci
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
i valori sono tranquillizzanti e compatibili con la possibilità di avere figli. potreste, insieme con la sua compagna, approfondire le indagini presso un centro specialistico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net