Dolore orecchio e acufene

Salve,

prima di correre nuovamente dal dottore (che oramai è stufo di me :D), volevo richiedere un parere a quanto mi è successo.

Non è la prima volta, anche qualche mese fa, è successa la stessa cosa...

Stavo dormendo, e sognavo di essere in macchina e di sentire un forte stridio di freni, mi sveglio, e lo stridio permane nell'orecchio destro. Capito che fosse un acufene (e cercandomi di rilassarmi per evitare un attacco di panico, riesco ad addormentarmi nuovamente).

Stamattina mi sveglio e l'acufene sembra sparito, però all'orecchio destro sento del fastidio/dolore, come se avessi una ottite.

La pressione l'ho misurata, è 122/75.

Aggiungo che il giorno precedente, sono stato molto al telefono (non cellulare e/o cordless), e sentivo l'orecchio affaticato.

Può essere che un banale raffredore/ottite, produca un acufene in mezzo alla notte?

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
salve signore,
forse è il caso che lei faccia qualche esame specifico per la valutazione della funzionalità dell'orecchio insieme ad un buon esame obbiettivo rivolgendosi ad un collega.
Può essere vero quello che lei dice, ma è sempre meglio controllare.
cordialmente

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,

mi farò visitare dal mio medico di condotta (che dirà ecco l'ipocondriaco :D)

Aggiungo che ora sento sia dei scricchiolii (quando eseguo la manovra di decompressione del timpano), sia la sensazione di cerume che cola a quello destro (acufene)...

Questo mi tranquillizza molto, in realtà.

Grazie saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi ha visitato anche se sommariamente (non mi ha neppure guardato dentro l'orecchio...)

Mi ha prescritto Anauran 3 volte al giorno.

Questo pomeriggio il dolore era abbastanza forte.

Grazie :)
[#4]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
salve ,
e scusi se insisto
deve rivolgersi ad uno specialista.
saluti