Come favorire la ricrescita dei capelli

Sono un uomo sulla quarantina e perdo un po'' i capelli solo sul cucuzzolo della testa (ho preso evidentemente da mio padre).
Da anni prendo le compresse di Bioscalin e 3-4 scatole all''anno di compresse.
Ho letto dei benefici di Minoxidil e Finasteride.
Sapete dirmi se (ormai?) alla mia età c''è qualche terapia che non sia il trapianto in grado di dare risultati migliori del Bioscalin?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La prima ipotesi , da verificare con la visita ovviamente , e 'alopecia androgenetica , , cioè calvizie comune.
Come di consueto il primo approccio , è , ahime', la assunzione di un integratore.
Certamente utile per tanti versi , ma non incidente più di tanto sul meccanismo eziopatogenetico (andro...genetica..).
Allo stato attuale esistono strategie terapeutiche complesse ma efficaci.E in questa ottica farmaci registrati con la indicazione specifica sulla alopecia a. sono proprio minoxidil e finasteride.
Farmaci veri e propri , con obbligo di ricetta , e addizionabili ad altre utili sostanze (retinoidi e ormonali locali, vasodilatatori ,etc).
Le casistiche portano a buoni risultati , ma certamente vanno prima ben valutati .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)