Dolore colon

buon giorno. le scrivo in quanto è ormai da diverso tempo che ho un dolore persistente al fianco destro. il mio medico mi ha assicurato che non è appendicite, ma ha rilevato che il dolore deriva dal colon; ora mi ha richiesto l'esame del sangue occulto nelle feci. vorrei sapere da lei se questi dolori possono essere segno di un polipo o di intestino pigro. i dolori non sono fissi ma li avevo già avuti insieme al virus gastrointestinale qualche settimane fa e ora sono ricomparsi.
mi fa male quando mi alzo, se sto un po' di tempo in piedi, comunque ho quasi sempre fastidio. L'intestino a volte è regolare, a volte vado d'intestino a volte sono stitica. la ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Data la sua storia, potrebbe anche trattarsi del "domani doloroso del colecistectomizzato", una sindrome dolorosa che, frequentemente, affligge chi ha tolto la colecisti.
Le consiglierei una visita gastroenterologica per dirimere questo dubbio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia