Colesterolo altino

Salve, ho ritirato gli esami del sangue, vanno tutti bene a parte il colesterolo...
P-COLESTEROLO 209 > mg/dL 110 - 200
P-COLESTEROLO HDL 62 mg/dL > 55
P-TRIGLICERIDI 71 mg/dL 35 - 200
Ho 38 anni, non mangio un tubo, cioe' poco e verdura, frutta, pane, pasta e pizzaiole. E un po di arachidi alla sera...
La carne la mangero' una volta al mese e bianca. Tante volte mi tengo anche la fame per non fare spuntini fuori programma.
Mi tengo in forma, facendo ogni giorno un po' di palestra, e 3 volte alla settimana corsa a piedi, ma per dirle, il sabato corro anche 2ore senza sosta a ritmo sostenuto.
Dopo tutto mi ritrovo con questi valori di colesterolo. Scoperti adesso oltretutto.
Secondo lei, comportano problemi sti valori? e' sintomo di qualcosa di particolare?
GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non sono valore da destare particolari preoccupazioni, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta.
Mi sono rimasti dei dubbi e Volevo chiedervi pero' due cose:
per l'alimentazione continuero' sicuramente a stare attento come ho sempre fatto, se pero' calassi l'attivita' fisica che fino ad oggi pratico, potrei avere problemi di un ulteriore innalzamento del colesterolo?
Perche' ne faccio veramente tanta, e potrei anche stancarmi o non riuscire piu' a tenere certi ritmi col passare degli anni.
Mangio spesso, diciamo alla sera, arachidi tostati, quelli da sbucciare e non quelli confezionati con il sale, potrebbero essere un causa di innalzamento del colesterolo? Ho letto che sono solo trigliceridi che ho piu' che a posto....
Grazie mille della vostra disponibilita'.