Pene crescita

Salve, mi capitò di leggere da qualche parte, che è possibile capire se il pene è ancora in crescita da alcuni fattori estetici tipo, il colorito roseo è vero? ci sono fattori estetici indicano che il pene è ancora in crescita?
Ho 17 anni, ed è sui 16 cm e 4/5 cm di larghezza (eretto)... il mio ragazzo, che ha la mia età... c'è l'ha circa di 18/19 e 6 cm di larghezza.. mi chiedevo se fossi io quello fuori dalla norma.. o lui??
non so a me non è mai cresciuto molto rapidamente, è sempre cresciuto abbastanza lentamente, e quindi mi chiedevo appunto come capivo se è ancora in crescita ...
(se lo scopro, ha un colorito molto roseo)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non stia a perdere tempo con illazioni trovate in internet o con la confidenza di amici.Il suo pene è normale e non vi è alcuna possibilità di evincerne una eventuale,improbabile,crescita.Attenzione agli imbroglioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
le mie dimensioni sono nella norma o un po più o un po meno??
ok, grazie per le info.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono nella norma.Cordialita'