Siccome ho un varicocele di secondo grado, volevo sapere se puo in qualke modo essere responsabile

Salve, volevo sapere se il varicocele puo portare fastidi al pene.
ogni tanto, a pene flaccido ho delle piccole fitte o fastidi che durano un istante. siccome ho un varicocele di secondo grado, volevo sapere se puo in qualke modo essere responsabile. gli stessi sintomi a volte li ho anche all'inguine e testicoli. in più soffro di intestino irritabile.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, il varicocele spesso è asintomatico, mentre la sua sintomatologia potrebbe essere dovuta più probabilmente ad un infiamamzione della prostata causata dall intestino irritabile

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore il varicocele può dare una sensazione di pesantezza a livello del testicolo e della regione inguinoscrotale omolaterale.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patrizio vicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma