La coscienza sporca

Buonasera, ho fatto oggi un rx al torace in quanto mi era presa l'ansia di avere qualche patologia, probabilmente perchè fumo e quindi ho la coscienza sporca.
Ho 48 anni e fumo da una trentina abbondante.
L'esito della lastra, che mi hanno consegnato in tempi record perchè si sono accorti di quanto fossi ansiosa, (sono ansiosa sempre, e soffro di attacchi di panico) recita laconicamente:

NON EVIDENTI ALTERAZIONI PLEURO PARENCHIMALI IN ATTO.
SENI COSTOFRENICI LIBERI.
IMMGINE CARDIOVASCOLARE NEI LIMITI MORFOVOLUMETRICI.

Non è un esito un po' troppo sintetico?
Mi sono leggermente tranquillizzata, ma mi sembra troppo perfetto...
E non è possibile che abbiano sbagliato lastra, nel refertare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Si tranquillizzi, l'esame non dimostra patologie, cerchi comunque di smettere di fumare.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Proverò a smettere, ero molto in ansia non so nemmeno io perchè.
Forse perchè da fumatrice ho la coscienza sporca.
La ringrazio molto per l'attenzione.