Acne a seguito di sospensione pillola anticoncezionale.

Gentile dott./dott.ssa,
scrivo per chiedere un consiglio su un metodo che mi è stato consigliato per combattere l'acne. Da un mese ho sospeso l'assunzione della pillola anticoncezionale, che mi era stata prescritta per curare dei follicoli alle ovaie. In corrispondenza del primo ciclo mestruale successivo alla sospensione della pillola ho avuto un'esplosione di acne nella zona del mento. Mi è stato quindi suggerito di utilizzare un dispositivo che emette luce blu battericida per accelerare la cicatrizzazione e prevenire la comparsa di ulteriori brufoli. Dal momento però che il dispositivo ha molte controindicazioni (tra cui anche il divieto di fissare direttamente il fascio di luce per evitare lesioni permanenti alla vista!), sa dirmi se il metodo è efficace per il mio specifico problema e se posso tranquillamente usare questo dispositivo senza alcuna protezione per gli occhi? La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Suppongo che il dispositivo non sia stato suggerito da un medico specialista in dermatologia( e forse neppure da un medico).Questo dovrebbe suggerire qualcosa.
Consiglio quindi di seguire una corretta terapia dermatologica, sistemica o locale,, efficace, previa visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)