Gonfiore polso che rimane

buonasera,il mio problema riguarda un gonfiore permanente che mi è rimasto in seguito a una botta(caduta di una barra metallica sul polso avvenuta alcuna mesi fa) avvenuta nella parte inferiore del polso.Subito dopo la botta il gonfiore è comparso e da allora non se ne è piu' andato(non mi crea nessun problema nei movimenti ne mi da ' dolori forti )ma a livello estetico non è il massimo da vedere,rivolgendomi al mio medico ha definito cio' un granuloma e di tenermelo cosi' che non succede nulla(non so' se questa diagnosi sia corretta),ma se possibile vorrei sapere cosa posso fare o a chi rivolgermi per ottenere dei miglioramenti per non far peggiorare la cos.A premere il gonfiore non sento dolore(a volte piccoli dolorini ma ci convivo e non do' molta importanza,a livello estetico invece la cosa è diversa)ringrazio anticipatamente dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente si tratta di un pregresso ematoma che si è "organizzato", cioè si è trasformato in cicatrice.

La conferma può averla ecograficamente.

Se non dà problemi eviterei di intervenire chirurgicamente.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale