Fastidi e preoccupazione

Buonasera a tutti. Vi scrivo perché è da circa 4-5 giorni che avverto strani fastidi come il respiro corto (ogni tanto riesco a tirare un bel respiro, come un sospiro di sollievo, ma poi per circa 10 min torna il senso di "oppressione", la sensazione di non avere aria nei polmoni) ogni tanto, almeno una volta al giorno, si presenta un notevole capogiro, ho un dolore al polso sinistro mentre non si presenta nessun dolore al petto se non dei fastidi di tanto in tanto che si estendono al braccio, una tachicardia discontinua e sensazione di caldo e freddo che si alternano.
Ho provato a prendere un antistaminico per il respiro corto, ma non è cambiato nulla.
Ho anche pensato ad uno stato d'ansia, ma in questo momento non ho particolari motivi per essere in ansia o preoccupata. Inutile dire però che questi sintomi mi provocano un'ansia non indifferente e mi fanno stare in uno stato di agitazione per la paura.
Domani chiamerò il cardiologo per prenotare una visita che sicuramente, visto il weekend, non riuscirò a fare prima di lunedì, nel frattempo volevo un vostro parere sua questione. Per capire quanto ci sia di preoccupante realmente.
Ho 24 anni e sono un paio di chili in sovrappeso, ma al momento sto seguendo una dieta. Non sono fumatrice ne tantomeno bevo alcolici.
In attesa di una risposta, invio i miei più cordiali saluti.
Grazie in anticipo,
Maria
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara Sig.ra non è possibile formularle alcuna risposta, perchè noi siamo dei medici e non dei maghi....e a distanza poi possiamo solo elargire consigli, non certo fare diagnosi...
Il consiglio che le dò e di farsi assolutamente visitare e poi ne riparliamo...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione e La ringrazio. Ho prenotato una visita dal cardiologo e la settimana prossima farò il controllo. Oggi comunque va un po' meglio per quanto riguarda i dolori, anche se il fastidio del respiro è persistente. Vi farò sapere tra qualche giorno.
Grazie