Risultato test hiv

Gentile staff medico,
sono una ragazza di 25 anni. Il giorno 4 giugno ho effettuato il test hiv, avendo avuto tra dicembre e gennaio rapporti sessuali a rischio. Ho ritirato il risultato,negativo, oggi. Il periodo che è trascorso tra l'ultimo rapporto a rischio e l 'esecuzione del test è quindi di 4 mesi abbondanti.
Vorrei chiedere se posso stare serena, avendo letto in più post che il periodo di finestra per essere certi del responso dell'esame è di 100 giorni.
Chiedo questa conferma perchè nel centro in cui mi sono recata per effettuare il test ( Centro Sorveglianza Aids, Sant' Eugenio, Roma) mi hanno detto che per essere sicura dovrei comunque ripetere il test a 180 giorni dall'ultimo episodio a rischio. Inoltre non so dire il metodo che è stato utilizzato per effettuare il test,poichè stupidamente non ho chiesto e mi è stato consegnato soltanto un foglio con scritto "il test per la ricerca degli anticorpi per il virus eseguito in data 5/06/2008 ha dato esito negativo".
Vi ringrazio per l'attenzione e per la pazienza, visto che la mia domanda è già stata posta da altri utenti. Ma,come penso comprendiate, in questi casi si ha bisogno di più rassicurazioni possibili.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente stia serena il test attuale è sicuro dopo 100 giorni.