Schiacciamento dito indice

Buongiorno,

martedì 24 mattina mi sono schiacciato l'indice della mano sx nella portiera dell'auto, è stata colpita la base
dell'unghia e l'unghia stessa, ho messo un pò di ghiaccio, ma ho atteso sera per andare in pronto soccorso, il dolore era davvero forte. Lì dopo aver fatto una lastra che ha escluso fratture, mi è stata forata l'unghia, schiacciando poi il dito per far uscire il sangue nero, e lì è stato il momento di maggior dolore.
Mi è stato fasciato il dito e mi è stato detto solo di tenere disinfettata la zona e di assumere ketoprofene se dolore.
Oggi domenica ho tolto la fasciatura, e disinfettato l'unghia, che è ancora parecchio nera per almeno la metà, e anche il dito alla base della stessa è gonfio. Speravo di riuscire a piegarlo almeno un pò, ma niente da fare, sento il tutto molto "rigido"...
Consigli sul da farsi ? grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non deve fare nulla di particolare, solo aspettare e tenere il dito in movimento.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale