Malarone e gravdanza

Buongiorno
Avrei bisogno di un consulto, a luglio mi recherò in madagascar per 15gg per il viaggio di nozze, dobbiamo fare la prafilassi antimalarica con malarone.
Vorrei sapere quanto dobbiamo aspettare per un eventuale inizio di gravidanza, parlando con il medico ci ha detto che tale farmaco viene smaltito dal corpo in 20gg per cui basta un mese prima di intraprendere un'eventuale gravidanza, noi per sicurezza ne aspetteremo due.
LEI COSA NE DICE?
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente sull'argomento vi sono dati discordanti. Personalmente sconsiglio la gravidanza prima di tre mesi dall'ultima dose.