S-tsh 2,822 mu/l

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche anno ho notato un problema di DE ed eiaculazione precoce (probabilmente correlati). Il mio imbarazzo a parlarne ha fatto si che diventasse un peso sempre piu psicologico, difatti ora come ora lo stato di ansia e depressione è aumentato. Ciononostante ne ho parlato col medico che mi ha prescritto diversi esami per escludere un problema organico. Elenco i risultati.
EMOCROMOCITROMETRICO
Wbc 7,91 10^3/mmc
Rbc 5,07 10^6/mmc
Hb 15,2 g/dL
Ht 45,7 %
MCV 90 fL
Mch 29,9 pg
Mchc 33.3 g/dL
rdw 14,6 %
PLTS 248 x1000/mmc
Mpv 7,5 fL
pct 0,19 %
pdw 16,2 %

ESAME URINE
limpido, giallo paglierino, ph6, peso 1,023, glucosio 0, proteine 0,bilirubina assente, urobilinogeno 1,0, chetoni assenti, emoglobina assente, nitriti assenti, emazie 7, leucociti 5, cellule epiteliali 0, batteri 9, s-glucosio 96 mg/dL; 5 mmol/L
EMOGLOBINA GLICATA 5,80%, standardizzazione FCC DCC 39,8 mmol/mol
S-creatinina 0.96 mg/dL 84,86 mcmol/L
Testosterone totale 3,18 ng/mL, s-psa totale 0,570 ng/mL
S-t4 libera !,10 ng/dL; 14,15 pmol/L
S-t3 libera 3,15 pg/mL
s-tsh 2,822 mU/L
S-fsh 2,54 Ul/L
S-lh 2,59 U/L
S-17-beta estradiolo 10,00 pg/mL
S-prl 11,33 mcg/L.

Pur essendo "valori nella norma" per un ragazzo della mia età che pratica 2/3 volte attività fisica, considerando che ormai sono mesi che non ho erezioni spontanee, la libido è calata, e la masturbazione è praticamente assente, quando dapprima ogni momento era buono. Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che gli aspetti psicologici hanno preso il sopravvento ma credo che la diagnosi andrologica non si possa limitare ai soli esami ematochimici generali e sessuali.Il successo di una sinergia tra uno psicosessuologo ed un andrologo,passa per la completezza della diagnosi,cui il Paziente si aggrappa.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Quindi non avete nulla da dire a riguardo dei risultati delle analisi. Grazie lo stesso.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1