Dolore e gonfiore lingua

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno ho sintomi influenzali come mal di gola, secchezza generale del cavo orale e un forte raffreddore. Orecchie tappate. Questa sera, sentendo la lingua dolente, l'ho ispezionata e ho notato che la faccia inferiore e arrossata. Potrebbe essere una conseguenza dovuta al generale stato infiammatorio?... Ho un piercing alla lingua da molti anni che non ha mai dato problemi e sono estremamente attenta alla mia igiene orale. Inoltre non sono venuta assolutamente a contatto con saliva altrui. Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la lesione per come descritta può ascriversi ad un'afta in fase iniziale. Tenuto conto della presenza del piercing è indicata una visita stomatologica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la Sua tempestiva risposta. Intanto ho iniziato a fare sciacqui utilizzando il collutorio alovex e domani chiamerò il mio medico curante.
Cordiali saluti