Tachicardia e palpitazioni durante la minzione

Buonasera, ho 24 anni e assumo Plaunazide, Cardioaspirin e Paroxetina. Peso circa 100 kg e sono alto 180 cm.
Quando la notte mi sveglio e mi alzo per la minzione, durante l'atto mi viene una forte tachicardia unita ad un senso di fiacchezza ancora più forte del normale sonno e spesso un lievissimo abbagliamento della vista.
Quando poi ho finito con la minzione, mi rimetto nel letto e i battiti sembrano tornare alla normalità.
Assumo il Plaunazide alle ore 20.00.
Questo tardo pomeriggio, svegliandomi dalla dormita pomeridiana, ho avuto gli stessi sintomi, associati anche ad un pallore e da affaticamento, scomparsi poco dopo.
Cosa può essere? Ho fatto un Holter delle 24 ore a maggio e non ha riscontrato anomalie.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale una lieve riduzione dei valori pressori durante la minzione, soprattutto notturna...
Si tranquillizzi, ma faccia attenzione perchè a volte in casi come il suo si può addirittura perdere i sensi (anche se questo non è l'espressione di un problema imporrtante, ma solo di un riflesso funzionale).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dott. Rillo. Cercherò di bere meno acqua prima di andare a letto (bevo sì e no 3 litri d'acqua al giorno).