Rapporto sessuale dubbio

Durate un rapporto sessuale mi capita di contrarre i muscoli pelvici, forse per timore di raggiungere l'orgasmo dopo un po o per troppa foga o altro...Volevo sapere se è meglio non irrigidirli e quindi rilassarli o è un movimento del tutto normale ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la contrazione del muscolo ischio cavernoso e bulbo cavernoso è funzionale all'espletamento del coito ed al contenimento dell'eiaculazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

la contrazione dei muscoli pelvici è uno degli elementi che avvengono durante la penetrazione e la "gestione" della eiaculazione. cerchi di essere il più spontaneo possibile ma nel conte3mpo, qualche contrazione per ritardare l'eiaculazione o per avere una maggiore rigidità del pene rientra nella norma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di esser il più rilassato e spontaneo possibile e di evitare di contrarre i muscoli pelvici durante l'atto?....La contrazione andrebbe fatta solo per ritardare l'eiaculazione?..
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è una risposta normale nella montata orgasmica che esita nella eiaculazione...Le ricordo che stiamo parlando di una funzione spontanea...Cordialità.