Bottiglie di vetro e tappi

Gentilissimi,

Sono un consumatore di acqua minerale con vuoti a rendere.
Quando svito il tappo di alluminio, da un po' di tempo, ho osservato che si forma un po' di polverina bianca proveniente dal filetto della bottiglia, penso che sia della polvere di vetro che si forma durante lo svitamento del tappo.
Questo problema l' ho riscontrato il altri prodotti quali piccole bottigliette di soluzione da bere dove a volte il tappo gira a vuoto e si apre con fatica. Specialmente d' estate quando fa molto caldo bevo a "canna" senza bicchiere.
Questa polverina di vetro ingerita provoca qualcosa?
Anticipatamente ringrazio e porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Sarà polvere di vetro oppure ossido di alluminio ?

L'alluminio assunto con i cibi sembrerebbe essere corresponsabile di forme di demenza .

Anche le bottiglie di plastica presentano inconvenienti pero' non vengono sottoposte a ripetuti lavaggi , spesso di dubbia efficacia , e ripetuti riempimenti.

cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato