Una leggera intolleranza al lattosio mi ha rifatto fare le analisi

buongiorno. Da circa 1 mese soffro di problemi intestinali. E' iniziato tutto con un leggero gonfiore addominali e un pò di flautulenza (sintomi che io ho ignorato completamente). Ora invece sono iniziate anche le scariche di diarrea (2 al giorno) al mattino e quasi sempre nel primo pomeriggio. L'appetito non mi manca ma mi sazio subito. Sono andata da medico e mi ha detto che si tratta di colon irritabile, avendo avuto in passato una leggera intolleranza al lattosio mi ha rifatto fare le analisi per le intolleranze e la celiachia. Tutto negativo. Mi ha dato da prendere i fermenti lattici per 10 giorni Enterolactis plus e volendo del carbone. Così ho fatto ma le cose non sono cambiate. Mi ha anche detto che per lui il mio è un problema "di testa", sto vivendo un periodo molto pesante a casa e al lavoro, sono molto sensibile di carattere e non riesco mai a staccare la spina quanto vorrei. Cosa mi consiglia? La ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile il suo medico abbia ragione, tuttavia se sono sintomi nuovi prima non presenti andrebbero escluse altre diagnosi oltre a quelle considerate, soprattutto le se le indicazioni terapeutiche sono inefficaci.

Dottor Andrea Favara