Immunoglobine A alte

Buongiorno,
a luglio del 2013 ho effettuato come ogni anno delle analisi del sangue e ci ho fatto mettere anche il reumatest e mi ha dato i seguenti valori:
Mcr il valore era di circa 100 superiore al limite massimo.
pcr 4.0 - ves 2 tutti gli altri valori sono perfettui.

Premesso che ho 4 protusioni d'ernia., con dolore costante alla schiena.

Sono andato dal reumatologo e dal dermatologo (perchè per un mese ho avuto un prurito in tutto il corpo ora scomparso) e mi hanno dato queste analisi del sangue dove vi metto anche i risultati:

ves 2
omocisteina 14.6
immunoglobine G (Igg) 963.0
immunoglobine A (Iga) 588 unico valore alto ( valori normali 90 - 450)
Pcr 0.60
immunoglobine M (IGm) 290
HCv anticorpi 0.15 s/co
cultura essodato faringeo esito nessuna
Griglobuline negativo
ige totali (prist) 45.00
Vitamina B12 cobalamina 561
Beta 2 microglobulina sierica 1.48
Anticorpi anticitoplasma:
Anticorpi antiproteinasi (c-anca) <0.20
Anticorpi antimieloperossida (c-anca) <0.20
A.A. Gliadina (Aga) Iga 0.50
A.A. Gliadina (Aga) IgG 0.60
A.A. Transglutaminasi iga 2.70
A.A. Transglutaminasi (Ttg) igg 2.30
A.A. endomisio (Ema) Iga <1/5
Ana nucleo screening negativo
A.A. DNA antivo quantitativo <1.00
Rbc 4.38
hGb 14.70
HCt 43.50
mCV 99
MCh 36.6 h
RdW 12.80
PLT 260
PDW 9.3
PCT 0.199

Linfociti Totali 1780 Val
T3 (CD3+) lifociti totali 68%
CD3 1169.0

T4 helper (Cd4+)
T linfociti Helper 38.50
CD3+CD4 669.0
T8 (CD8+)
T lifociti suppressor / cytotox (CD4/CD8) 23.70
CD3+CD8 412.0
Indice Helper/suppressor 1.60

Natural Killer (CD3-CD56+)
T linfociti natural Killer 16%
linfociti B
Linfociti B CD19 + 11%

Non vi ho scritto tutte le altre analisi (colesterolo,tiroide urine perchè sono perfetti..)
l'unica cosa che nn so perchè il valore sia cosi alto è delle Immunoglobine A. Mi devo preoccupare? ho letto che potrei essere anche celiaco è vero?
Datemi un consiglio e una vostra opinione! grazie mille!!

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
un isolato (e moderato) aumento delle IgA totali rappresenta solo un dato di laboratorio, non una malattia.
Dovrebbe però verificare l'assenza di una componente monoclonale mediante immunofissazione sierica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Marchi.
la ringrazio per la risposta per avermi tranquillizzato...
sono stato da un ematologo mi ha dato da fare i seguenti esami:
Esame completo delle feci
Ricerca AP nelle feci
emocromo + Reticolati
Urea Break Test
Feto Cea
Ife nel siero
Kappa e Lamda del siero e nelle urine.

Anche secondo l'ematolgo mi ha detto di stare tranquillo che se avevo qualcosa... gli esami non erano cosi buoni... secondo lei potrebbe essere helicobacter o una semplice gastrite.

Cosa ne pensate di questi esami?
Cordiali saluti
Gianluca