Domani dovrò mettere un dente finto è sono terrorizzato

Buongiorno gentilissimi Dr.
2 anni fa tolsi un molare cariato, il mio Dentista mi ha convinto nel farmi mettere un dente finto, perchè oltre al fatto che ho 23 anni, corro anche il rischio che si allarghino tutti i denti.
Detto questo volevo aggiungere che, io sono un tipo abbastanza ansioso, forse troppox è de per questo che per domani sono terrorizzato al solo pensiero che il Medico dovrà infilarmi un perno nella gengiva. Volevo chiedere a voi, se domani sentirò dolore sia durante che dopo l'operazione e quanto tempo ci vorrà per fare l'intervento?
In più e vero che due anni fa già feci l'anestesia per togliere il dente, ma siccome sono un soggetto allergico, è possibile che io abbia sviluppato un allergia anche a questo anestetico?

Grazie a tutti per l'attenzione e chiedo scusa per le tante domande che vi ho postato. Buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Durante l'inserimento di un impianto il dolore di norma è assente, poiché c'è l'anestesia locale.
Dopo l'intervento è possibile si accusi dolore, che comunque si può dominare con i comuni analgesici.
In linea teorica è possibile sensibilizzarsi all' anestetico alla prima iniezione e poi manifestare la reazione allergica alla seconda iniezione, ma è veramente poco probabile che accada.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
chiede:
- Volevo chiedere a voi, se domani sentirò dolore sia durante che dopo l'operazione e quanto tempo ci vorrà per fare l'intervento?
Se ha dolore andrà fatta altra anestesia e il fattore tempo va richiesto al suo dentista che conosce la situazione.

-In più e vero che due anni fa già feci l'anestesia per togliere il dente, ma siccome sono un soggetto allergico, è possibile che io abbia sviluppato un allergia anche a questo anestetico?
In linea teorica è possibile, praticamente è una possibilità remotissima, vada sereno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le svelo un segreto:

.

Legga sotto.

.

Ancora più sotto...

.

Lei non sentirà nulla.

Come faccio ad esserne sicuro?

Perchè l'anestesia serve solo per la gengiva.
L'osso, infatti, NON HA NERVI.
Vi passano dei nervi, ma non servono per l'osso.

Tanto meno taglierà la gengiva il suo implantologo, tanto meno, inoltre, avrà problemi nel post-operatorio.

Se ci sarà qualche doloretto (dopo), basterà qualche antidolorifico per un paio di giorni.

Meno che togliere un dente, in pratica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buona sera gentilissimi Dr. innanzi tutto volevo ringraziarvi per le risposte esaurienti e per l'aiuto che ci date a noi pazienti è credo di parlare a nome di tutti.

Detto questo... questo con le vostre risposte già mi sento più sicuro per quanto riguarda i dolori..l'unica preoccupazione rimane l'anestetico...ma me ne dovrò fare una ragione mi sa..
Grazie ancora a tutti per le risposte e per le rassicurazioni. vi auguro una buona serata. saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia sereno e tranquillo, sia per l'interventino del monoimpianto che per l'anestesia, per quanto riguarda quest'ultima, se proprio vuole essere sicuro può effettuare una prova allergica presso qualsiasi centro ospedaliero facendosi dare una tubofiala dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentilissimi Dr. buonasera.

Volevo informarmi che l'intervento ha avuto un buon esito, lo dovevo fare ieri, ma un problema mi ha impedito di andare e quindi l'ho fatto oggi.

Volevo chiedervi una cosa, l'intervento e finito a mezzo giorno, ed e normale che adesso mi sta uscendo ancora un po di sangue? Ho chiamato il mio Dentista e mi ha detto di si e che è sangue e saliva. Ma siccome sono un tipo abbastanza ansioso vorrei più di un parere se fosse possibile.

Grazie e buona serata. saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,
il suo decorso è assolutamente normale.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dire normale è poco...
Cordiali saluti