Frutta propria non lavata

Esperti medici della community.
Avrei un consulto da chiedere.
Posseggo della mia frutta sulla quale non mette alcun tipo di medicina e nessun trattamento.
Ho dei gattini che gironzolano fuori e questo è tutto.
Ora vengo alla mia domanda:
ho colto dell'uva (la mia uva) e l'ho posata sul tavolo.
Per malinteso nessuno in famiglia l'ha lavata ed è stata consumata tutta.
Le mie domande sono:
1 - dal momento che ho dei gattini, rischiamo di aver contratto qualche batterio pericoloso?
2 - circa una settimana fa in comune è passato il furgoncino per la disinfestazione (negli avvisis pubblici scrivevano che trattavasi di prodotti praticamente innoqui ma consigliavano di tenere chiuse le finestre), è un problema il fatto di aver mangiato l'uva senza lavarla?

In particolar modo mi preme avere una risposta alla prima domanda e spaere se dobbiamo preoccuparci o adottare qualche comportamente in seguito a tale errore.
Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Il rischio di qualsiasi cosa è molto basso . Si goda la sua uva . La laverà la prossima volta .

Cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore