Capillari diffusi e dolore in corrispondenza vena

buonasera, ho 45, sono in sovrappeso e da molti ho vari gruppi di capillari evidenti. da un paio di giorni una vena piuttosto evidente posta sopra il polpaccio mi fa male (piccole fitte ogni tanto). ho provato a toccarla ed in effetti il dolore viene proprio da lì. trovo sollievo non facendo gravare il peso sulla gamba. un po' con il cuscino e gamba sollevata. immagino di dovermi sottoporre ad una visita, ma volevo sapere cosa posso fare nel frattempo e se mi devo preoccupare. grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i segni che lamenta potrebbero essere riferibili ad una flebite superficiale. Comprenderà l'impossibilità, ma soprattutto l'inopportunità, di fornire suggerimenti terapeutici in assenza di una diagnosi certa; cosa che per altro è proibita dalle regole del sito.
Un confronto in tempi brevi con il Suo Medico è inevitabile e necessario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, mi rivolgerò al mio medico curante al più presto. cordiali saluti