Iperaccumulo tessuti molli adiacenti frattura

Salve, ho subito una riduzione incruenta frattura pertrocanterica femore DX ed osteosintesi con Chiodo Gamma a montaggio dinamico e dopo tre anni la rimozione vite cefalica + tamponi colturali (a seguito di diagnosi di mobilitazione vite); quattro mesi fa un'ecografia ha evidenziato una formazione ovale di circa 5,5x4,9x3 cm in corrispondenza della frattura: dalla scintigrafia con leucociti risulta che è riconducibile a fatti flogistico settici in fase attiva. Mamma ha febbre intermittente e dolori costanti (sintomi mai scomparsi fin dal primo intervento anche con dopo varie somministrazioni di antibiotici). Come si interviene in questo caso? Quali i rischi del perdurare della situazione? A chi rivolgersi? Sentiti ringraziamenti per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le è già stato risposto esaurientemente dal mio collega nella Sua richiesta precedente. La pregherei, se avesse bisogno in futuro, di non inviare doppie richieste, non è che la sua richiesta non è stata vista, ma magari ce ne sono molte altre prima a cui rispondere. Anzi, inviare una doppia richiesta potrebbe addirittura risultare controproducente.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica