Diagnosticata dalla mia ginecologa

gentili dottori sono una ragazza di 16 anni, e soffro di candida, diagnosticata dalla mia ginecologa. mi ha dato sporanox di cui ho dovuto prendere 4 capsule (sia io che il mio partner), e poi ci ha prescritto per la cura locale a me gynocanesten (per 8 gg) e canesten a lui (per 6 gg). alla fine della cura il problema non era risolto sono tornata dalla ginecologa che mi ha prescritto ancora gynocanesten (per 10 gg) e delle lavande vaginali da fare alla fine ella cura, e canesten per il mio ragazzo. oggi è il decimo gg di cura, e i bruciori anche se molto diminuiti persistono, così come le perdite.. volevo inoltre dire che sto usando saugella attiva come detergente intimo. cosa devo fare continuare con la crema o tornare dalla mia ginecologa? inoltre probabilmente l'infezione è stata scatenata dalla mia irregolarità intestinale..posso farci qualcosa? vi prego di rispondermi perchè ho urgente bisogno di un consiglio. intanto vi saluto e vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente continui a rideterminarsi sempre con chi la sta curando tenedo presente che la Candida essendo lievito di tipo saprofita si virulenta quando sussitono cause che vanno individuate e curate (vedi prolungate cure antibiotiche,concomitanti infezioni del tratto genito-urinario che vanno ricercate,diabete,malattie del tratto gastrointestinale.et cetera..et cetera).Questo per dirle che liquidarla con la sola cura per la Candida non basta
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua sintomatologia mi pone dei dubbi, sull'eventualità di infezioni crociate (come le vulvo - vaginiti batterico micotiche) : pertanto, sebbene la sede telematica ci imponga il non vincolo di ciò che stamo suggerendo, le consiglierei in associazione a quello che sta facendo, una visita VENEREOLOGICA (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire il problema con precisione e con esami specifici.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle