Elettrocardiogramma dinamico

Buon Giorno.
Vorrei avere un vostro parere sul risultato di in elettrocardiogramma dinamico che ho eseguito.
CONCLUSIONI :
Paziente asintomatico durante la registrazione.Ritmo sinusale bradifrequente.Normale variabilità circadiana della frequenza cardiaca. Blocco atrio-ventricolare di primo grado basale (intervallo PR fino a 250 msec.) Si segnalano :rara extrasistolia atriale; sette pause sinusali nel periodo di riposo notturno maggiori di due secondi ed una diurna (la più lunga) di 2.6 secondi alle ore 9:55. segmento ST basalmente sopraslivellato sulle derivazioni precordiale e posteriore.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Risponderle senza sapere il motivo per il quale lei ha fatto l'Holter può indurre a interpretazioni non corrette. Ha mai avuto sintomi come perdita di conoscenza o "giramenti di testa" ??? Fà attività sportiva (e se si è agonistica o dilettantistica) ???? Ha già fatto un ECG di base 12 derivazioni e se si è risultato normale o l'ST che risulta sopraslivellato all'Holter era già presente ????
Mi faccia sapere e potrò darle una risposta più attendibile....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr Rillo, ho 37 anni faccio l'Holter ogni 6 mesi da 4 anni perchè mi è stata diagnosticata la Sindrome di Brugada con test genetico, e slatentizzata solo dopo test farmacologico, sono stato considerato a basso rischio.(a Pavia dove effettuo i controlli semestrali e l'holter a 12 derivazioni che non ha mai evidenziato niente)
L'Holter questa volta però l'ho eseguito nella mia città (Pisa) per evitare di assentarmi 2 giorni dal lavoro. Premetto che ho saputo dopo che l'Holter a Pisa non era a dodici derivazioni anche se avevo la richiesta del medico di base che specificava bene le 12 derivazioni, ma a Pisa hanno risposto che non avevano quel tipo di Holter.
Non ho mai avuto perdita di conoscenza in vita mia ed ho sempre avuto il battito lento per attività sportiva che praticavo intensamente anche se a livello dilettantistico (almeno così mi hanno sempre detto i dottori).
grazie per l'attenzione, saluti.