Linfonodo torace ingrossato

Gentili dottori,
Sono una ragazza di vent'anni e di recente tendo ad essere ansiosa anche per piccole cose.
Da alcuni giorni soffro di disturbi allo stomaco molto simili a quelli della colite che sto risolvendo con l'assunzione di fermenti lattici. Ieri sera ho riscontrato l'ingrossamento di un linfonodo nella parte sinistra del torace, in prossimità dello sterno. È dolente al tatto, e il dolore ( che oserei descrivere come dolore muscolare ) si estende fin sotto la spalla. Mi domandavo se tale ingrossamento potesse essere collegato all'infiammazione dello stomaco.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Angelo Nacci Oncologo 38 1
Mi sembra assai improbabile riuscire a potersi palpare un linfonodo a livello toracico in prossimità dello sterno. potrebbe trattarsi di qualcosa di muscoloscheletrico.
In prima istanza faccia una radiografia del torace in 2 proiezioni.
Cordiali saluti

Dr. Angelo Nacci