Ecografia calcificazioni

tre giorni fa ho effettuato una ecografia all addome per una colite...
il radiologo ha dato gia che c'era un occhiata alla prostata che e' risultata di dimensioni nella norma ma ha riscontrato alcune calcificazioni intraprostatiche.
Cosa sono queste calcificazioni?
possono dare problemi in futuro?
premetto che sono completamente asintomatico e non ho mai avuto problemi e fastidi
l' unica cosa che mi ricordo e' che ho avuto una prostatite 13 anni fa curata con successo e mai piu ripresentatasi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' 80% dei masci ha calcificazioni prostatiche, normali. Tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta, un ultima domanda, e' vero che in caso di infezione della prostata i batteri si annidano dentro le calcificazioni e poi e' difficile debellarli?
mi e' stato detto dal radiologo.
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
allora saremmo tutti inguaribili. Non è vero quello che ha detto il radiologo.