Ombra cardiaca con accentuata convessità del profilo ventricolare

Buonasera, oggi sono andata a ritirare l'rx al torace di mio marito che ha 55 anni. Dal referto medico si evince che l'ombra cardiaca è ai limiti di volume con accentuata convessità del profilo ventricolare. Cosa significa? C'è da preoccuparsi? Potrebbe essere un problema causato dalla tiroide?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è da preoccuparsi...comunque sarebbe utile una valutazione cardiologica con ECG + ECOcardiogramma....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica