Un valore accettabile inoltre ha un intolleranza al lattosio che gli provoca forti dolori

Salve mia mamma gli é stato diagnosticato un diabete mellito di tipo 2 e prende 3 compresse al giorno per mantenere la glicemia a un valore accettabile inoltre ha un intolleranza al lattosio che gli provoca forti dolori all'addome e diarrea poi ha un gozzo multinodulare alla tiroide che gli porta problemi a deglutire il cibo e fastidi alla gola inoltre da circa 10 anni soffre di ansia depressiva e in seguito ad un ultimo esame dei vasi celebrali (ecocarotide)gli e stato riscontrato un diffuso ispessimento dell'intima.In seguito a queste patologie da me elencate se presenta domanda mia mamma può ambire a prendere la pensione d'invalidità? E quali sono le procedure da seguire per presentare la seguente domanda?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La domanda può comunque essere presentata. Ne parli con il suo medico curante e con il medico del patronato. A mio parere potrebbe non avere diritto alla pensione d'invalidità.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona