Prostatite asintomatica

E' da circa 4 anni che soffro di prostatitite infiammatoria asintomatica, diagnosticata da 2 andrologi diversi, purtroppo questa patologia ha influito sulla qualita del mio sperma nel avere un figlio.
io e mia moglie, ormai ci abbiamo rinunciato.
volevo sapere se la prostatite asintomatica può interferire sull' erezione e se si in che modo.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
la prostatite specie se asintomatica non può in alcun modo influire sulla attività sessuale. La causa è da ricecare altrove come ad esempio il vissuto di non riuscire ad avere un concepimento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta avevo avuto un dubbio sulla prostatite asintomatica e l'impotenza in quanto ho trovato un post qui su medicitalia , dove un medico sostiene che la prostatite asintomatica genera citochine che a loro volta creano impotenza. cosa ne pensa? che ruolo anno queste sostanze nel generale impotenza su soggetti asintomatici?
visto che io ho questa prostatite non vorrei mai diventare impotente
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/327401-al-dr-pescatori.html
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126