Colesterolemia

Assumo da qualche mese una pastiglia al giorno del farmaco ATORVASTATINA 20 mg . Per evitare possibil disturbi intestinali sofferti in precedenza in concomitanza con l'assunzione di altri farmaci a base di statine, assumo la pastiglia durante un risveglio notturno. Vorrei sapere se questa consuetudine sia accettabile o se potrebbero esserci problemi (ristagno e/o riflusso e/o altro) causati dal successivo ritorno alla posizione distesa per continuare il riposo notturno. Al momento non ho mai registrato alcun disturbo. Grazie in anticipo per le cortesi risposte e cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gntile utente
può continuare con questa consuetudine senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie per la gentile e utile risposta