Utente 116XXX
Ho sentito parlare di questi integratori e volevo un parere medico.
Ho 32 anni e comincio a notare le famose "zampe di gallina" quando sorrido, che davvero non sopporto, o altri segni del tempo sul mio viso.
Questi integratori sono sicuri e d efficaci?
So che l'acido ialuronico a 30 anni è già meno presente nella pelle, ma questi integratori si prendono di solito verso i 40 anni. Se li dovessi prendere alla mia età dovrebbero comunque avere il loro effetto?
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

in effetti non esiste un periodo ben stabilito in cui sia possibile valutare la reale presenza di acido ialuronico, fortemente condizionata da diversi fattori...a partire da quelli genetici per arrivare a quelli legati allo stile di vita o alimentare.

Le famose "zampe di gallina" poi hanno una genesi totalmente diversa caratterizzata fortemente dalla mimica facciale...

Pertanto, l'assunzione di un integratore lascia davvero il tempo che trova se non vengono osservate basilari norme comportamentali: corretta alimentazione, fotoprotezione della cute, applicazione di creme idratanti-nutrienti, abolizione di bevande alcoliche e fumo...oltre ai soliti fattori eredo-familiari.

In un'unica parola: prevenzione!

Se proprio vuole conoscere il mio parere a proposito, La invito alla lettura dei seguente articolo

http://www.medicitalia.it/serafinopietromarcolongo/news/1249/Gli-integratori-dietetici


Per quanto riguarda il trattamento di questo inestetismo allo stato attuale è possibile intervenire utilizzando la Tossina botulinica (tipo A), con ottimi risultati.


Prego.

Cordiali saluti.