Dente devitalizzato

salve ho fatto la prima seduta di devitalizzazione a un molare sinistro in alto 4 giorni fa e da ieri che il dente ha iniziato a farmi dinuovo male,male non pulsante come all inizio ma un male continuo che cmq non mi fa chiudere occhio la notte,oggi sono tornata per una medicazione e il dentista mi ha chiuso il dente solo con del cotone e ora il dolore è ancora piu intenso di ieri. Come antinfiammatoriomi hanno detto di prendere l oki ma non è che mi faccia molto e l effetto mi dura poche ore,il toradol può andare bene? o come antinfiammatori senza prescrizione medica esiste qualcosa solo per il male ai denti? (non ho possibilità di andare dal medico fino a domani pomeriggio) grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Sul sito non possiamo prescrivere farmaci. Il dolore che sente si elimina definitivamente portando a termine correttamente la devitalizzazione. Faccia presente la cosa al suo dentista, il quale sicuramente troverà la soluzione.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
forse provando a lasciarlo aperto per pochi giorni si disinfiamma.. sento molto spesso che proprio lasciando chiuso il dente puo dare dolore
[#3]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Gentile utente,
le devitalizzazioni vanno eseguite correttamente in unica seduta.
Sicuramente alla fine della cura il suo fastidio passerà (sempre se eseguita correttamente).
Personalmente dopo una devitalizzazione non prescrivo nessun farmaco.

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza

[#4]
dopo
Utente
non so a che punto sia la devitalizzazione però mi hanno dato altri due appuntamenti,non so se la prima seduta sia stato gia devitalizzato del tutto pero mi hanno chiesto se era un male pulsante e non lo è e mi hanno risposto che quindi sta procedendo bene la devitalizzazione. a oggi però sono tre giorni che il dente mi fa male,è un male continuo che si ferma solo con gli antinfiammatori. fino a martedi non ho appuntamento.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, lasciare aperto il dente o chiuderlo con il solo cotone è un grave errore di tecnica operativa.
Tale procedura non è prevista in NESSUNA procedura endodontica.

Lo ha già detto la dr.ssa Sapienza, con il tatto e l'educazione che la contraddistingue, e lo ripeto più chiaramente io con l'assenza di tatto che mi contraddistingue.

Va isolato il dente con la diga di gomma, e la procedura va eseguita in una o in poche sedute, richiudendo il dente ermeticamente fra una seduta e l'altra.
Solo unicamente su questo punto c'è una pluralità di opinioni fra le scuole endodontiche, anche se prevale l'opinione che sia meglio chiudere in unica seduta.
Ma può essere accettata la chiusura in due o tre sedute.
Sempre, però, chiudendo fra una e l'altra, non mi stancherò di ripetere.

Penso che l'ipotesi di emigrare presso un altro studio odontoiatrico debba essere molto seriamente presa in considerazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)