Cardiopatia

Salve, sono un cardiopatico con due pregressi infarti per dislipidemia, sono stato anche operato di ricostruzione ventricolo sinistro e due by pass aortocoronarici.
Sono in trattamento farmacologico al policlinico di Messina nel centro di dislipidemia, con statina e seacor 1000. Quindi una storia di dislipidemia e pregressi infarti. Il mio medico di base non vuole più prescrivermi il Seacor 1000, io asserisco che mi spettano come protezione primaria o secondaria, forse anche senza nota 13. La situazione è un po caotica, anche perchè aifa da sempre direttive diverse. Qualche specialista sa dirmi al momento come è regolamentata la situazione? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Dipende molto dalle regioni.
In toscana all'inizio l'hanno tolta dalla mutuabilita', poi e' stata reinserita.
E' un farmaco prezioso a mio avviso e dovrebbe essere somministrato gratuitamente a pazienti come lei.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso