Esito spermiogramma

Buonasera gentili Dottori.
Ho ritirato oggi l' esito del mio spermiogramma. Ho fatto questo esame perchè richiesto dal ginecologo di mia moglie in quanro soffre di endometriosi e non riusciamo ad avere un figlio. Ho effetuato anche un ecografia ai testicoli la quale dice, "testicolo destro e sinistro e relativi epididimiregolari per forma, volume e struttura. Non segni di formazioni erniarie. Non varicocele. Piccola calcificazione (scrotolita) nel sacco scrottale sinistro.". Ho effetuato una spermiocoltura con risultato negativo ed infine lo spermiogramma co i seguenti valori:
Volume. 3 ml
Tempo di fluidificazione min. 20
Viscosità. Normale
Conta spermatica (mil/ml). 25
Numero totale (mil) 115
Motili progressivi basali (%). 36
Motili totali (%) 72
Motili progressivi a 2 ore (%). 36
Motili totali a 2 ore (%). 72
Velocitàscala (scala0-4). 3
Morfologicamente normali (%). 35
Anomalie tratto intermedio (%) 10
Anomalie testa (%). 14
Anomalie Flagello (%) 6
Forme multiple (%) 5
Forme immature (%) 5
Cellule germinali immature 5
Leucociti 10
cellule epiteliali 8
agglutinati 3

Test di SWIM-UP POSITIVO
Spermatozoi motili selezionati (mil/ml) 3

Il laboratorio mi ha detto di non considerare il valore dei leucociti perche, visto l'esito
della spermiocoltura sicuramente si tratta di una contaminazione esterna.
Con questi valori, ci sono i presupposti per una gravidanza naturale?
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
A giudicare dal suo spermiogramma Lei è potenzialmente fertile, le consiglio di continuare a tentare nella procreazione, possibilmente senza legarsi troppo al calcolo dei giorni fecondi, ma al desiderio della coppia.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta e per il suo consiglio. Grazie