La mia ingenuità ho fumato

salve mi chiamo luca ho 21 anni mi sono sentito male purtroppo 4 anni fa dopo l'uso di spinelli da allora ho un'ansia terribile con paura di morire da un momento all'altro,per un periodo mi ero ripreso ma adesso le cose sono peggiorate sto soffrendo di insonnia cronica e purtroppo poco meno di un mese fa per la mia ingenuità ho fumato di nuovo due tiri di spinello pensavo che non mi facesse niente ma mi sono presi attacchi di panico e ora ne sto soffrendo in modo continuo.Ho sempre la mano sul cuore a sentire i battiti ma la cosa che mi fa piu paura è il senso di oppressione al cuore in continuazione devo tirare la pancia in dentro è troppo fastidioso,non so se puo essere il fatto che dormo pochissimo quindi lo stress.Il mio peggior incubo è la sera quando mi devo mettere a dormire ho sempre paura di non addormentarmi e di morire.Io ho paura delle medicine che possano farmi male o addirittura morire sono in cura con alprazig cipralex e la sera una compressa di stilnox questo da una settimana ma l'uso combinato di queste medicine puo far male?ho delle dosi basse 8 gocce di alprazig la mattina 5 di cipralex a pranzo e stilnox la sera.Ho paura anche che mi sia successo qualcosa in testa perche il 20 marzo sono stato investito da una moto andato all'ospedale mi hanno fatto tac radiografie ecc tutto negativo per fortuna con quella botta che ho preso....dopo una settimana sono riandato perche i dolori erano persistenti altri controlli tutto negativo.La mia paura si ripercuote tutta sul cuore non so come fare mentre parlo o cammino la mia testa è sempre li a sentire se batte ho paura che si fermi da un momento all'altro anche se mi è stato detto dopo l'elettrocardiogramma che è apposto.Cè qualche tecnica per risolvere la mia paura?Non riesco piu a fare nulla prima uscivo tutte le sere ora ho paura anche di andare a fare una passeggiata.Un'altra cosa di cui ho paura è che da un po mi sono accorto di avere la pupilla destra piu dilatata della sinistra cosa puo essere?è legato all'ansia e alla paura?oppure potrebbe avermi fatto qualcosa in testa lo spinello che ho fumato anche perche la tac l'avevo fatta prima che fumassi...!?

Aspetto con ansia risposta
LUCA
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se ancora non l'ha fatto, le suggerisco di richiedere al più presto una rivalutazione del suo caso da uno specialista neurologo per il problema della pupilla, che non mi pare da sottovalutare.

Una volta fatto questo, potrà tornare qui con i risultati della sua visita e si potrà eventualmente riparlare del resto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho effettuato una visita oculistica dove mi è stato detto che le pupille sono uguali ma io ho paura perche le vedo diverse davanti allo specchio cmq tra pochi giorni effettuerò la visita neurologica volevo chiedere comunque per l'insonnia posso assumere la melatonina 5 insieme allo stilnox una compressa?premetto che prendo anche 10 goccie di alprazig la mattina e 10 la sera..

aspetto risposta luca
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se anche il neurologo confermerà, com'è a questo punto probabile, che non vi sono danni neurologici, credo che dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi che il suo problema possa essere un disturbo d'ansia.

Quindi, dovrebbe a quel punto attivarsi per richiedere una visita psichiatrica o psicologica. Nel caso in cui si facesse visitare da uno psichiatra potrà esporre direttamente le sue domande riguardo all'uso di farmaci. In quest'area (psicologia) non sarebbe possibile farlo in ogni caso.

Cordiali saluti