Stempiatura

Salve a tutti

noto che i miei capelli cadono frequentemente , ma la cosa che mi preoccupa di più è che ho una stempiatura in fronte nel lato destro visibile e esteticamente brutto .

Come faccio a far ricrescere i capelli ?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le PZ
inizierei con la visita per la opportuna diagnosi.
Da questa discenderà la terapia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Già ho fatto 2 visite e mi è stato detto che è tutto apposto invece sto peggiorando sempre di più
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Apposto nel senso che la stempiatura è solo "immaginaria" e neii fatti non esiste, oppure a posto nel senso che va bene che ci sia e che i capelli cadano ?
Differenza non di poco conto :-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dr. non è una stempiatura immaginaria è abbastanza evidente e non la vedo solo io ma mi è stato anche riferito da amici ecc.

Ho provato a dirlo al presunto tricologo ma lui niente ...

[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Cambiare tricologo a questo punto sembra la idea più proficua(magari con uno con vista migliore):-)
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dr. il problema è mi è stato detto che i Tricologi devono essere laureati in medicina e avere la specializzazione in dermatologia ( ?) ma la maggior parte dei tricologi non ha la laurea , se provo ad andare da un dermatologo ( cosa che ho già fatto ) sono molti superficiali per quanto riguarda i capelli e non hanno l'apparecchio per la tricoscopia , come devo fare ?

Grazie :)
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La tricologia fa parte della dermatologia, e i capelli sono annessi cutanei.
Detto ciò è importante comunque che lo specialista sia esperto in tale materia e che abbia tutta la attrezzatura.La tricoscopia con videodermatoscopi adatti è basale allo stato attuale.
Ho fatto un blog su come intenderei personalmente la visita tricologica , con cui potrà orientarsi per la ricerca di una prestazione utile.
Non posso suggerire ovviamente alcun nome , ma sono sicuro che la sua ricerca potrà essere soddisfatta da tantissimi specialisti.
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Quindi i tricologi devono essere dermatologi ?