Forte gonfiore addominale e stipsi

salve a tutti
sono una ragazza di 21 anni da febbraio ho problemi di stomaco , ovvero,pancia gonfia dolorante e strani rumori tipo brontolii dopo aver mangiato, sia colazione,pranzo e cena. Ho una sensazione di pesantezza e sembra che il mio stomaco possa esplodere da un momento all'altro! ho fatto le intolleranze alimentari e risulto intollerante al latte e derivati (che sin dalla nascita ne ero allergica) ,farine di frano duro e tenero mais farro patate e zucchine! a questo punto mi hanno consigliato di fare una dieta dalla nutrizionista ma nonostante ho escluso gli alimenti a cui sono intollerante il problema persiste! per di piu soffro di stipsi e problemi con il ciclo che manca da due mesi! ho fatto esami per la celiachia ma il valore è 0,20 quindi negativi!! sto male ogni giorno non so piu cosa fare!! aiutatemi per favore!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con il gastroenterologo ? Potrebbe trattarsi di una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale, ma serve la visita specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per aver risposto
provvederò a fare una visita.
nel precedente consulto ho dimenticato di scrivere (se utile) che questo problema di pancia gonfia l 'ho sempre avuto ma lo collegavo al fatto che mangiavo a qualsiasi ora mi capitava di avere fame,e mangiando bene o male tutto,poi nel giro di quasi un anno ho perso intorno ai 10 kg senza che io facessi particolari diete o eliminando degli alimenti e senza alcun problema di stipsi, anzi ero molto regolare! poi da febbraio effetto contrario ho ripreso qualche kg ed è rispuntata la pancia gonfia, stipsi nonostante prendo del magnesio come aiuto, dolori e pesantezza e niente ciclo!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penseri quindi ad un problema di alterazione della flora intestinale (SIBO).

Saluti