Frattura

Salve,volevo chiedere una cosa che mi sta facendo diventare matto.Un anno fa mi sono operato per una pseudo artrosi,questa calcificazione mi impediva di avere una completa pronosupinazione dato che il braccio mi si bloccava a metà,a un anno dall'operazione con la fisioterapia la prono supinazione è funzionale anche se mi manca qualche grado.Il problema è che la pronazione è ancora molto limitata e se agisco provandomi a girare il braccio mi fa malissimo,l'ortopedico ha detto che la placca limita meccanicamente il movimento,sinceramente sono deluso perchè per recuperare la pronosupinazione ora mi ritrovo a metà nella pronazione e ancora non posso fare sport,la mia domanda ora è questa,a distanza di un anno rimuovendo la placca posso migliorare la pronazione?se mi manca qualche grado nel girare il braccio posso continuare a fare sport agonistico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Ovviamente dipende dal tipo di sport agonistico. Per il calcio non credo che ci siano problemi, per il biliardo magari sì!
Solo chi conosce il suo specifico caso può dire se la rimozione della placca può giovare al movimento, anche se è probabile di sì.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore quindi il dolore non mi accompagnerà per tutta la vita vero?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Per dirlo dovrei conoscere il quadro particolare. Si affidi al suo medico e chieda a lui senza soggezione. In bocca al lupo.