Mal di gola ricorrente

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
Le fiale di manganese/ferro aiutano a evitare il ripetersi di faringiti con qualche linea di febbre? Mi capitano episodi molto ricorrenti durante l'inverno. E vorrei sapere quali prodotti omeopatici e in quali dosaggi sono utili per curare e prevenire le faringiti con febbre, ricorrenti.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Perfezionato in medicine non convenzionali
Il ripetersi di episodi di raffreddamento indica che il suo organismo è suscettibile ad essi, non soltanto perché ha una debolezza delle prime vie aeree, ma bensì perchè il complesso meccanismo che attiva e promuove la sorveglianza immunitaria mostra un deficit, ormai strutturale, della sua risposta. Questo complesso sistema di difesa, in realtà è il frutto della mobilitazione di numerose risorse dell'organismo, che può attuarsi solamente quando questo si trova in idonea condizione complessiva di buona salute psicofisica. In omeopatia pertanto, non sicura semplicemente un sintomo o una funzione ma. nelle patologie di terreno, proprio come la sua, si cura l'organismo nella sua complessità psicofisica, individuando così un rimedio personalizzato che solleciterà in maniera naturale ed efficace le sue risposte non come potenziamento di un solo organo o funzione - a discapito di tutte le altre - ma come miglioramento di queste quale aspetto di un benessere ritrovato di tutta la persona.