Noduli alle ascelle

Gentile dottore, espongo il mio problema.Il 20 Luglio scorso, sono comparsi dei noduli dolorosissimi sotto entambi le ascelle per cui il 22/07 ho provveduto a fare un' eco al seno che è risultata neg. e che ha evidenziato dei linfonodi con caratterist reattive.li ho trattati con cotison chemicetina 2,5+2ung.e dopo 4-5 gg sono spariti.ad inizio settembre sono ricomparsi e questa volta ho assunto il Klacid x 7gg e sono stata meglio per 10 gg.Dopodichè sono ricomparsi solo sotto l'ascella sinistra e li ho trattati ancora con cort/chemic, sono andati via. Venerdi scorso a distanza di una settimana è comparso un altro sotto l'ascella dx sempre dolorosissimo e qst volta non sto trattando.Vorrei precisare che quest noduli sono esterni, arrossati e ben visibili per cui non penso trattasi di veri e propri linfonodi.
Aspetto una sua diagnosi e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non è possibile fare diagnosi a distanza. E' importante che lei si sottoponga ad una visita dermatologica per questo. Dal racconto potrebbe trattarsi di una idrosadenite ma molte altre condizioni richiamano i sintomi da lei descritti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia