AMBLIOPIA LIEVE NELL'ADULTO

Salve a tutti, presento brevemente il mio caso:
ho 27 anni ed ho una Sindrime di Marcus Gunn all'occhio destro. È presente solo la sincinesia, non la ptosi.

Ho fatto la visita oculistica ed il medico ha detto che mi mancano 3 decimi all'occhio col Marcus Gunn.
Io penso che siano correllate le cose perchè, anche se non ho ptosi, la palpebra (con il Marcus Gunn) è sempre un pò più stanca e tendo sempre ad usare maggiormente l'altro occhio.

LA DOMANDA:
Su internet ho letto che ci sarebbe un metodo che permette di recuperare un pò di vista anche nell'adulto, facendo vedere delle immagini a schermo che stimolano il contraso. Vorrei sapere se questa è una cosa vera o una bufala, ed eventualmente come potrei procedere (a chi rivolgermi e cosa chiedere).

Ringrazio moltissimo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no semmai faccia qualche esercizio ortottico ...al massimo un bendaggio
ne parli con il prof FROSINI a Firenze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013