Rinite e tosse

Gent.mi Dottori vorrei chiederVi quale esami devo fare per verificare se le riniti di cui soffro e che si trasformano in tossi stizzose e molto fastidiose sono sempplici raffreddori o sono riniti allergiche ed in tal caso come possono essere debellete anche definitivamente. per verificare se si tratta di allergia basta un esame del sangue o ci si deve sottoporre a test diversi?? in attesa di riscontro saluto distintamente.-
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Gentile utente, i sintomi e le caratteristiche di questi che lei riferisce fanno sospettare effettivamente una genesi allergica. Oltre a test allergologici (a mio parere meglio in vivo, tipo skin prick test) le consiglio una visita allergologica poichè il collega, inquadrando meglio il suo disturbo, potrà fornirle spiegazioni cliniche e terapeutiche basate su riscontri anamnestici, clinici ed obiettivi adeguate alla sua persona. Non si preoccupi comunque, c'è solo da indivudare bene il nemico ed affrontarlo. Distinti saluti.

Dr. VALERIO LANGELLA