Ciclo mestruale con fattore v di leiden

Buongiorno,
ho 34 anni e scrivo per avere il vostro aiuto.
Ho sempre avuto un ciclo lungo (sui 6 giorni) e molto regolare, praticamente svizzero, nonostante non possa prendere la pillola (fattore V di Leiden eterozigote).
Ora, dopo la mia prima gravidanza (ho partorito ad agosto 2010), mi trovo a vivere degli episodi molto imbarazzanti: tra il 2° ed il 3° giorno di ciclo ho una vera e propria emorragia improvvisa ed imprevedibile, sia di giorno che di notte, con sangue rosso vivo e liquidissimo. Il flusso è molto abbondante, sgocciolo come un rubinetto che perde! Al flusso molto liquido si alternano veri e propri "blocchi", sembrano pezzi di fegato! Mi scuso per la descrizione, ma non saprei come altro darvi un'idea di quel che mi succede! Ovviamente poi mi sento debole e ho avuto anche dei capogiri.
Inizialmente questi episodi erano sporadici, ora è da due mesi che mi succede ad ogni ciclo. Non so se ciò possa collegarsi in qualche modo al mio difetto di coagulazione.
Grazie per un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, la sua affezione genetica eterozigote comporterebbe semmai una maggiore tendenza alla goagulazione del sangue e quindi ad una maggiore viscosità
i disturbi a carattere menometrorragico da lei lamentati mi fanno pesare o ad una fibromatosi uterina o a disfunzione endocrina dell'ovaio.
nell'uno o nell'altro caso necessita di urgente valutazione ginecologica.
nel frattempo, per evitare di dissanguarsi, metta una borsa piena di ghiaccio al basso ventre quando il flusso è più abbondante e stia letteralmente a riposo fino a quando il flusso si normalizza.
mi tenga informato sugli esiti
cordialmente

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Gentile dott. Militello,
molte grazie della Sua risposta, molto chiara e celere.
Ho prenotato un'ecografia col mio ginecologo e Le farò senz'altro sapere.
Cordialità