Gonfiore addominale e dolore

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni da diversi anni soffro di stomaco/intestino.
Inizialmente mi si gonfiava la pancia (sembravo incinta di 5-6 mesi) solo dopo aver mangiato un po più abbondantemente e provavo dolore addominale e stanchezza.
Con il tempo le cose sono peggiorate ogni volta che mangio mi si gonfia tanto l’addome e talvolta è anche doloroso e ogni tanto soffro di acidità e bruciore allo stomaco; sono sempre stanca e svogliata di fare ogni cosa!
Soffro di forte meteorismo e non vado in bagno regolarmente infatti ho accumulo di feci.
Da circa un anno e mezzo seguo una cura per l’artrite reumatoide (exineff 90mg una compressa al giorno , humira 1 puntura ogni 2 settimane (iniziata da un mese dopoa ver abbondanato enbrel), follina una compressa a settimana e reumaflex 15 mg una puntura alla settimana)
Cosa posso fare? Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso misto ad aerofagia.
Sarebbe utile farsi visitare dal suo medico,
utili anche antimeteorici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it