Pillola del giorno dopo

Buongiorno,
Vi scrivo perché il giorno 18 settembre ho avuto un rapporto con la mia ragazza e essendosi rotto il preservativo le hanno prescritto la pdgd che ha assunto il 19 settembre, il nome del farmaco é EllaOne, il giorno 20 o 21 le é arrivato Il ciclo durato 5 giorni, e penso sia dovuto alla pillola, detto questo il suo ultimo ciclo "normale" le é arrivato a fine agosto circa, volevo sapere dopo l'assunzione della pillola quando arriva il suo normale ciclo dato che siamo al 7 di ottobre e ancora non le é arrivato.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4 sett
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4 sett
saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, nel caso ritardasse sarà opportuno un test immagino?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, in caso di ritardo o dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora. Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, siamo quasi al 18 ma ancora il ciclo alla mia ragazza non é arrivato, ma mi tolga questo dubbio, il ciclo indotto dalla pillola ellaone é sinonimo di efficacia o é solo un effetto causato dall'alto dosaggio di ormoni senza però essere collegato all'efficacia contraccettiva? Probabilmente domani farà un test. Grazie mille.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un effetto ormonale. Dopo 15-20gg è utile eseguire un test
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille ancora dottore. Buona giornata.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo dopo tanto tempo per chiederle un aiuto abbastanza significativo. La mia ragazza attualmente assume come contraccettivo la pillola gestiodol 30, il problema é che ora che é alla seconda settimana non ha assunto la pillola per 4 giorni, non mi preoccupa tanto il rischio gravidanza perché su quello sono sicuro dato che abbiamo preso anche altre precauzioni, vorrei gentilmente sapere però cosa deve fare con l'assunzione, lei dopo questi 4gg sta avendo delle perdite e ha assunto 2 pillole.... Cosa deve fare? Continuare per 4gg a prendere 2 pillole in modo tale che torna a pari o deve sospendere l'assunzione anche se ha preso queste 2 anche con le perdite? Oppure deve continuare a prenderne una al giorno come sempre? Mi preoccupa il fatto di come deve continuare la terapia più che altro. Grazie mille